top of page

Bellezza e capelli, il benessere della cute, segui i consigli di Hair Pura parrucchieri a Vercelli

In queste settimane ci potremmo accorgere di come il cambio di stagione influisca sui nostri capelli, ricordate sempre che per ottenere capelli robusti e in forma abbiamo bisogno che la cute sia in ordine e in equilibrio. Nei cambi di stagione è facile avvertire qualche fastidio e avere difficoltà nella normale gestione dei capelli.


Sulla cute i capelli crescono e si sviluppano, seguendo il proprio ciclo di vita, perciò è estremamente importante mantenerne la pulizia e il livello di idratazione. La cute ha una suo equilibrio lipidico, che le consente di trasmettere i nutrienti ai capelli. Molto spesso ci sentiamo dire da clienti che vengono in salone di soffrire di ‘capelli grassi’, questo è un fenomeno che può succedere anche all’improvviso, per cui si può intervenire tempestivamente. Innanzitutto è la cute che trasferisce il sebo in eccesso sullo stelo del capello, ed ecco perché appare unto e sporco, anche quando è stato lavato da poco. Gli squilibri cutanei avvengono per tanti motivi, in genere a causa di fattori esterni ma anche interni cioè dipendono dalle reazioni del proprio organismo se ad esempio c’è qualche problema ormonale. Infatti in adolescenza come in età adulta, sia per uomini che donne, questi cambiamenti interni generano anomalie e squilibri.


Mantenere il cuoio capelluto sempre pulito e in equilibrio è un’ottima base per preservare e proteggere il benessere e la bellezza dei capelli.


La cute va detersa in profondità, quello che consigliamo di fare periodicamente è la pulizia con l’ossigenoterapia che, in abbinamento a vari trattamenti ai fanghi, riesce a riequilibrarla. I capelli si vedono immediatamente più sani e luminosi, inoltre si mantengono puliti di più e la gestione della piega rende al massimo.

Vi aspettiamo in salone!


Anna Maria e lo staff di Hair Pura



Per prenotare il tuo appuntamento chiama 📞 0161392620

oppure mandaci un messaggio whatsapp📲333 77 68 697







7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page