top of page

Cute e capelli, look e stile, segui i consigli di Hair Pura parrucchieri a Vercelli 

In inverno i nostri capelli e la nostra cute risentono parecchio dello sbalzo di temperature, inoltre spesso anche agenti esterni e fattori interni creano alcuni fastidi e danno luogo ad alcune anomalie. Vediamole insieme nel dettaglio.


La cute deve sempre apparire rosea e rilassata, morbida al tatto e non deve far male, non ci deve essere né prurito, né arrossamenti, forti desquamazioni, eccesso di sebo che dà quella sensazione di “unto” anche ai capelli. Se ravvisate alcuni di questi segnali è il caso di farsi fare una valutazione per capire cosa sta accadendo e come poter risolvere. 

Un altro effetto piuttosto fastidioso, che notiamo nei capelli, ma che dipende essenzialmente dallo stato di salute della cute, è il fatto che anche poco dopo aver fatto lo shampoo appaiono pesanti, sporchi e la piega non tiene come vorremmo.


Il cuoio capelluto è il terreno su cui i capelli nascono e continuano il loro ciclo vitale naturale. In presenza di anomalie ecco che anche i capelli perdono vitalità, in casi di estrema secchezza il capello appare opaco e spento, inoltre il colore sbiadisce in fretta, proprio perché il capello è sciupato. l’ossigenoterapia è uno dei trattamenti molto efficaci che si effettuano sulla cute, che la liberano e la puliscono a fondo, in modo che i follicoli non risultano più occlusi da eccessi di sebo. Spesso di verifica anche il caso opposto, cioè che la cute si presenta estremamente secca, questo inaridimento va contrastato con trattamenti e soprattutto con prodotti adeguati, altrimenti si rischia - col prodotto sbagliato o comprato a caso - di ottenere l’effetto opposto, andando a peggiorare la situazione.


Le cause possono essere generalmente dovute a fattori esterni e ambientali (smog, inquinamento, shampoo troppo aggressivi e prodotti non corretti) e a fattori interni (sbalzi ormonali, come accade in adolescenza, gravidanza, andropausa e menopausa, squilibri dovuti a momentanei periodi di stress e di cambiamento dell’organismo). Ecco perché questo è un buon periodo per farsi fare un check accurato, approfondito e professionale, per valutare lo stato attuale e quali sono le possibili soluzioni migliori per risolvere e normalizzare certe anomalie cutanee. 


Infine, non trascurate mai la qualità del prodotto, deve essere scelto sulla base della vostra problematica e sulla base della vostra tipologia di cute e capelli. In questo modo, in totale sicurezza, andrete tranquillamente a recuperare un naturale equilibrio. Vi aspettiamo in salone, a presto!


Anna Maria e lo staff di Hair Pura





Per prenotare il tuo appuntamento chiama 📞 0161392620 

oppure mandaci un messaggio whatsapp📲333 77 68 697




15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page