top of page

Benessere cute e capelli, anche a settembre, segui i consigli di Hair Pura parrucchieri a Vercelli

Come stanno i nostri capelli e la nostra cute dopo l’estate? Siamo a settembre per cui anche se avrete usato precauzioni e massima protezione è probabile che adesso i capelli appaiano sfibrati e rovinati, perché talvolta non basta, soprattutto con settimane di caldo eccessivo, sbalzi di temperatura e raggi solari molto intensi.


Cosa accade col caldo aggressivo, con bagni frequenti (piscina, mare, docce, ecc) e stando tante ore sotto al sole? In genere se non ci si protegge (con cappellini e con prodotti con all’interno un fattore di protezione UV) si rischia la disidratazione del capello e la cute può avere tanti problemi. La cute infatti si può scottare con i raggi solari, potrebbe irritarsi e dare prurito, potrebbe dar luogo a anomalie come un’estrema secchezza e desquamazione, fino poi a lungo andare a peggiorare la situazione.


In estate soprattutto (ma fidatevi, accade anche in pieno inverno, perciò dobbiamo stare sempre attenti a monitorare la situazione) la disidratazione fa perdere acqua al capello, cioè in breve tempo si secca, si asciuga (come un ramo secco), diventa fragile e opaco, infatti per questo motivo il colore sbiadisce più in fretta se i capelli non sono nutriti e idratati.


Cosa succede quando la cute e totalmente fuori equilibrio e i capelli sono indeboliti e fragili? Che cadono. Eh. già, sappiate che la caduta di capelli è stagionale, per cui è fisiologica ed è normale che accada, anche più volte all’anno. Bisogna sempre verificare che sia entro limiti di guardia e nella consueta norma. Stabilito ciò, però, se il capello ha perso energia e la cute (cioè dove il follicolo ha le sue radici) è stressata, arida, rovinata e secca, come è possibile avere capelli belli, sani e forti? Ecco perché la cute va sempre monitorata e mantenuta pulita e in equilibrio, in questo modo i capelli nasceranno e continueranno a crescere con ritrovata vitalità. E i risultati sono visibili in poco tempo. Da noi in salone per esempio effettuiamo anche l’ossigeno terapia, che fatta periodicamente consente di mantenere una cute morbida, rosea, elastica e sana.


A settembre e ottobre, o comunque sia al rientro dalle vostre vacanze o al rientro alla solita routine quotidiana, noi consigliamo di fare un check, controllare cioè con la microcamera come sta la cute ed eventualmente intervenire con trattamenti adeguati, e in che stato i trovano i capelli, e come poter ripristinare salute e bellezza. Per cui vi aspettiamo in salone, continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, e se avete dubbi e domande scriveteci o passate direttamente da noi, a presto!


Anna Maria e lo staff di Hair Pura


Per prenotare il tuo appuntamento chiama 📞 0161392620

oppure mandaci un messaggio whatsapp📲333 77 68 697



9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page