top of page

Bellezza dei capelli e benessere della cute, segui i consigli di Hair Pura parrucchieri a Vercelli

Siamo in piena estate ed eccovi qualche consiglio utile per le prossime settimane.

Lo sapete che il sudore fa danni più dell’eccesso di sebo? Perché infiamma la cute e trasporta il sebo sulle lunghezze rendendoli come spesso si dice “unti”; in realtà il vero sebo si deposita sul cuoio capelluto andando a tappare i follicoli, che a loro volta non si ossigenano correttamente e a loro volta non danno ossigeno ai capelli.


È necessario non lasciar depositare la sudorazione sulla nostra cute, perché si creano tossine ed è causa di infiammazione. Badate bene che da piccoli fastidi poi - se trascurati - possono diventare problematiche più importanti, ecco perché è meglio prevenire, e in particolare in estate dobbiamo fare molta attenzione.

La pulizia della cute, che normalmente si fa periodicamente durante tutto l’anno in salone, va mantenuta, bisogna fare in modo che resti sempre il più pulita e sana possibile, ecco perché per l’estate sarebbe meglio usare prodotti specifici e su consiglio di un professionista, così da non andare a stressarla eccessivamente ma mantenendola costantemente detersa, leggera, rosea e morbida.


Ci hanno chiesto in tante: ma anche in città e non si va in vacanza, è necessario usare un protettivo per i capelli? la mia risposta è sì, assolutamente! Ricordatevi anche di bere e di mangiare frutta e verdura di stagione (aiutano tanto l’idratazione dall’interno del nostro organismo) e l’olio protettivo per i capelli è utile sempre, perché i raggi solari ci sono, anche quando siamo in giro all’aria aperta.

Giornate al mare, sotto il sole, al vento (magari andate in barca), come staranno i vostri capelli a fine giornata? Senza dubbio saranno annodati, per cui evitate di pettinarli in malo modo o di fretta, rischiate di strapparli e fare più danni che altro. Non tirate i nodi e pettinateli con un pettine a denti larghi o spazzola morbida, spesso si formano danni e rotture da strumenti e gesti sbagliati: partite prima dalle punte per poi arrivare pian piano alla radice, mai dall’alto verso il basso perché porterai i nodi sempre più alle punte e saranno poi più difficili da sciogliere. In salone vediamo tanti danni, rotture e doppie punte da danni meccanici.


Siamo ad agosto e i raggi solari sono molto forti durante tutta l’estate, perciò prendete l’abitudine di proteggere i capelli e il capo con cappellini o bandana, questo vi aiuterà a mantenere miglior lucentezza e colore delle lunghezze e a non irritare la cute. Ci sono prodotti specifici di alta qualità che possono essere usati anche tutti i giorni, perché non è importante ogni quanto laviamo i capelli, ma con cosa lo facciamo: inoltre vanno utilizzati prodotti protettivi che riescono a nutrirli e ripararli da caldo e sole, oltre ai consueti prodotti conditioner e maschere, molto utili proprio in queste settimane, idratanti per lunghezze e per cuoio capelluto. Mantenendo un buon equilibrio cutaneo e la luminosità e la struttura del capello arriverete a settembre in ottima forma, senza danni ma solo con i benefici della bella stagione.


Anna Maria e lo staff di Hair Pura



Per prenotare il tuo appuntamento chiama 📞 0161392620

oppure mandaci un messaggio whatsapp📲333 77 68 697




5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page